Trushi – Sanchez & Partners ©Copyright 2017

9:00 - 19:30

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì

+34 681.083.093

Chiamaci per una consulenza gratuita.

Search
Menu
 

Diventa Avvocato Europeo

Trushi Sanchez > Avvocato  > Diventa Avvocato Europeo

Diventa Avvocato Europeo

OTTIENI LA TESSERA DI AVVOCATO EUROPEO

Il riconoscimento del titolo  di Avvocato Europeo, con le relative prerogative, rappresenta uno dei più importanti e decisivi passi verso la riqualificazione professionale della funzione di avvocato nell’ambito legale europeo. Conseguendo il titolo di Avvocato Europeo, con il rilascio del relativo tesserino, aumenta la possibilità delle opportunità lavorative per i giovani Abogados che hanno conseguito in Spagna il titolo professionale.

Il titolo di Avvocato Europeo, infatti, oltre a rappresentare un titolo di assoluto prestigio, costiuisce un’occasione unica per arricchire il proprio curriculum, compiendo un passo in avanti verso il futuro della professione legale.

La Tessera di Avvocato Europeo,  creata nel 1978,  viene emmessa dall’ordine nazionale o dall’autorità professionale nazionale, regionale o locale, a seconda delle condizioni stabilite da ogni Stato Membro: essa, percio´, viene erogata a nome degli avvocati iscritti, in base alle richieste ricevute. A tal fine, l’ordine forense nazionale dovrebbe assicurarsi che siano state seguite tutte le procedure di identificazione appropriate per accertare se il richiedente è un avvocato autorizzato ed iscritto. 

La carta rende quindi più agevole -per gli avvocati attivi al di fuori della propria giurisdizione- l’accesso agli organi giudiziari e alle istituzioni e identifica il titolare della carta nelle lingue ufficiali  come “avvocato abilitato” in uno degli Stati Membri.

Ottieni la Tessera di Avvocato Europeo e abbatti le frontiere professionali in Europa, cottatici ora.

Tra le altre funzioni vi sono:

  •  Il libero accesso a tutti gli organi giudiziari al di fuori della propria giurisdizione;

  •  L’identificazione come avvocato abilitato in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea;

  •  La facilitazione del diritto di stabilimento presso tutti gli ordini professionali;

  •  La legittimazione ad agire dinanzi alla Corte Europea di Giustizia e al Tribunale di Primo Grado.

Per ottenere la Tessera di Avvocato Europeo bisogna quindi:

  •  Essere iscritto come  Avvocato esercente presso un ordine professionale nel  territorio Español  (requisito imprescindibile).

  •  Avere la domiciliazione professionale presso l’ordine di appartenenza nel territorio Español  all’atto d’iscrizione come Avvocato  Europeo (requisito imprescindibile)

  • Certificazione dell’ordine di appartenenza  riguardo l’idoneita` per ottenere  la Tessera di Avvocato Europeo.

  •  Effettuare la domanda presso el CGAE (Consejo General Abogacia Española) e assolvere gli obblighi fiscali .

Tutto ciò con la massima professionalità e serietà, caratteristiche che contraddistinguono da anni i nostri avvocati, aventi l’unico obiettivo di assistere il profesionista che intende diventare  Avvocato Europeo: il perseguimento di tale titolo sara´ poi per lo studio “Trushi –  Sanchez & Partners ” motivo di una eventuale e lunga collaborazione soprattutto nei rapporti tra Italia e España.

DIVENTARE AVVOCATO IN INGHILTERRA

Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners   si occupa anche di chi vuole migliorare il proprio profilo professionale e diventare solicitor o barrister in Inghilterra . aprendosi cosi a nuove opportunita’, basta rivolgersi allo studio, che ti fornira` tutta la consulenza e l’assistenza necessarie a tal fine.

Inoltre, in collaborazione esclusiva con importanti Università e Colleges inglesi, lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners  offre la possibilità a giovani studiosi italiani di frequentare corsi specifici, anche in modalità completamente on-line, finalizzati ad offrire tutta la preparazione necessaria per affrontare il percorso e gli esami per qualificarsi come solicitor o barrister in Inghilterra.

Possono diventare barrister o solicitor in Inghilterra i laureati in legge, laureati in altre materia ed avvocati dei Paesi dell’Unione Europea. 

Attraverso i suoi tutors in Inghilterra, infatti, lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners ti seguirà durante tutto il percorso, fornendoti l’assistenza burocratica e legale necessaria all’avviamento del procedimento di riconoscimento e d’iscrizione come avvocato solicitor o barrister in Inghilterra (che potra’ essere presenziale oppure on-line) e alla successiva iscrizione all’albo in Inghilterra. Inoltre, per frequentare i corsi online proposti dai colleges inglesi non è richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese ma e’ comunque possibile frequentare, in aggiunta ai corsi per solicitor o barrister in Inghiltrra, un  corso on-line e  di full immersion di lingua inglese, per agevolare il professionista a raggiungere il suo obiettivo.

Mentre chi è già avvocato di un Paese europeo e vuole diventare solicitor puo’usufruire dei corsi on-line di preparazione ai test del QLTS (Qualified Lawyers Transfer Scheme, ovvero il procedimento abilitante alla professione forense di solicitor in Inghilterra per chi è già avvocato in un Paese UE)

Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners collabora con differenti studi legali di Solicitors con sede a Londra e per questo motivo puo operare con più facilita sul territorio anglosassone.

[/vc_column][/vc_row]

DIVENTARE AVVOCATO IN SVIZZERA

L’esercizio rappresentanza in giudizio in Svizzera richiede, per chi sia cittadino di uno Stato membro dell’UE o dell’AELS (Associazione europea di libero scambio) e abilitato a esercitare l’avvocatura nello Stato di provenienza, l’assistenza di  Trushi International Academy in collaborazione con lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners    , che offre tutta la sua conoscenza legale e burocratica per raggiungere il tuo obiettivo. Lo studio si occuperà, infatti, del rilascio della Tessera  di Avvocato per esercitare la rappresentanza dinanzi alle autorità giudiziarie dei Cantoni e dell’iscrizione all’albo pubblico degli Avvocati UE e AELS. 

In ossequio all’art. 7 della LLCA, infatti, per essere iscritto nel relativo registro, l’avvocato dev’essere titolare di una tessera, rilasciata soltanto se si sono conclusi gli studi in giurisprudenza e si e’ ottenuta una licenza o un diploma di master conferiti da un’università svizzera oppure di un diploma equivalente conferito da un’università di uno Stato con il quale la Svizzera ha concluso un accordo sul riconoscimento reciproco dei diplomi; se si sia svolto un praticantato di almeno un anno in Svizzera e si sia superato un esame vertente su conoscenze giuridiche teoriche e pratiche ( normativa di riferimento: L. del 23 giugno 2000, Legge federale sulla libera circolazione degli avvocati, la c.d.LLCCA;Accordo tra il Consiglio Federale Svizzero ed il Governo della Repubblica Italiana sul reciproco riconoscimento delle equivalenze nel settore universitario concluso il 7 dicembre 2000).

 

No Comments

Leave a Comment