0

Tessera di Avvocato Europeo

Ottieni la tessera di avvocato Europeo

Ottieni  la Tessera di Avvocato Europeo e abbatti le frontiere professionali in Europa contatta con Trushi International Academy.

Il riconoscimento del titolo  di Avvocato Europeo, con le relative prerogative, rappresenta uno dei più importanti e decisivi passi verso la riqualificazione professionale della funzione di avvocato nell’ambito legale europeo.

Conseguendo il titolo di Avvocato Europeo, con il rilascio del relativo tesserino, aumenta la possibilità e le opportunità lavorative per i giovani Abogados che hanno conseguito in Spagna il titolo professionale.

Il titolo di Avvocato Europeo, infatti, oltre a rappresentare un titolo di assoluto prestigio, costituisce un’occasione unica per arricchire il proprio curriculum, compiendo un passo in avanti verso il futuro della professione legale.

La Tessera di Avvocato Europeo, creata nel 1978, viene emessa dall’ordine nazionale o dall’autorità professionale nazionale, regionale o locale, a seconda delle condizioni stabilite da ogni Stato Membro: essa, percio’, viene erogata a nome degli avvocati iscritti, in base alle richieste ricevute. 

A tal fine, l’ordine forense nazionale dovrebbe assicurarsi che siano state seguite tutte le procedure di identificazione appropriate per accertare se il richiedente è un avvocato autorizzato ed iscritto.https://www.youtube.com/embed/qN4ZEhT3YKc?feature=oembed

La carta rende quindi più agevole per gli avvocati attivi al di fuori della propria giurisdizione,  l’accesso agli organi giudiziari e alle istituzioni e identifica il titolare della carta nelle lingue ufficiali come “avvocato abilitato” in uno degli Stati Membri.

Tra le altre funzioni vi sono:

  1. Il libero accesso a tutti gli organi giudiziari al di fuori della propria giurisdizione;
  2. L’identificazione come avvocato abilitato in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea;
  3. La facilitazione del diritto di stabilimento presso tutti gli ordini professionali;
  4. La legittimazione ad agire dinanzi alla Corte Europea di Giustizia e al Tribunale di Primo Grado.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chat
1
💬 Come possiamo aiutarla...?
Scan the code
Buongiorno👋
Come possiamo aiutarla...?