Studio Legale Italiano in Spagna.   Trushi Sanchez Ferrari & Partners 

Lo Studio Legale Internazionale Trushi Sanchez Ferrari & Partners è stato fondato sul principio del “successo”, affidato all’esperienza acquisita dai suoi avvocati, e all’attenzione da loro riservata ai particolari, unitamente all’offerta di servizi legali, personalizzati e vantaggiosi, nel rispetto dei più elevati standard di efficienza. Una filosofia che continua a guidare lo studio al fine di garantire ai clienti servizi legali di eccellente qualità. Lo Studio Legale Internazionale Trushi Sanchez Ferrari & Partners ha come missione la ricerca costante della qualita’ dei servizi professionali offerti alla propria clientela. Lo Studio legale  collabora con altri studi legali in Italia ed all’estero, e sopratutto in America Latina operando in forma diretta o tramite l’ausilio di valide e fidate collaborazioni di professionisti presenti nelle diverse nazioni. Lo Studio offre servizi di consulenza, assistenza e rappresenta in contenziosi amministrativi, civili, penali e arbitrali persone fisiche e societa’, cittadini italiani e stranieri. Siamo in continua crescita e alla ricerca della migliore assistenza, attraverso una consulenza legale personalizzata che possa soddisfare i nostri clienti, nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione. I soci dello Studio Trushi Sanchez Ferrari & Partners  credono nella risoluzione dei problemi, attuando strategie di valore valore e finalizzate al superamento delle aspettative dei clienti. La mission dello studio è la comprensione degli obiettivi dei clienti, fornire consigli e servizi legali ispirati ai più elevati standard di qualità professionale e deontológica.

 

Trushi International Academy

Formazione Europea

Trushi International Academy è un’innovativa istituzione formativa e un dinamico centro di studio, con sede centrale a Madrid. Nasce con l’obiettivo di creare un network di servizi finalizzati all’acquisizione dei titoli professionali europei in varie aree.

Le aree di attività sono formazione giuridica, consulenza legale internazionale, come diventare avvocato in Spagna, acquisire il titolo di commercialista in Spagna, diventare avvocato europeo, domicilio legale in Spagna, avvocato stabilito in Italia. 

Come diventare avvocato in Spagna è uno dei nostri servizi piu importanti è innovativi nell’ambito europeo che consente di acquisire il titolo di avvocato in Spagna in poco tempo, e di seguito si puo’ conseguire il titolo di avvocato europeo e avvocato stabilito in Italia.

Diventa Avvocato in Spagna

Il percorso predisposto da Trushi International Academy per diventare Avvocato in Spagna prevede:

  1. Convalida en Derecho + Master en Abogacía
  2. Esami, test a risposte multiple
  3. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid
  4. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito
  5. Materiale didattico e tutte le pratiche burocratiche
  6. Corso di Spagnolo B2 on-line
  7. Durata del master: un anno accademico

* Il costo del servizio può essere finanziato in più rate a tasso zero dipendendo dalle singole esigenze del candidato.

https://avvocatoinspagna.info/diventa-avvocato-in-spagna/

7 Fasi del percorso Europeo collaudato

Il percorso predisposto da Trushi International Academy con l’assistenza dello studio legale Trushi – Sanchez & Partners per diventare Avvocato in Spagna prevede:

  1. Percorso accademico on-line ( test a crocette, dall’ Italia)
  2. Corso di spagnolo
  3. Convalida della laurea italiana
  4. Master en abogacía, un anno accademico
  5. Esame di abilitazione di Abogado ( esame a Madrid)
  6. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid
  7. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito

FASE 1. Il percorso accademico on-line 100%

Il corso si svolgera sulla piattaforma dell’universita’ che rimane disponibile 24 ore al giorno da lunedi a domenica. Non sono previste presenze obbligatorie sulla piattaforma. L’alunno puo scegli il momento piu addato alle sue esigenze per fare i compiti  in modalita test a crocette.

FASE 2. Corso di lingua spagnola B2

Prima dell’inizio del percorso accadémico é necesario  frequentare un breve e semplice corso di lingua spagnola on line livello B2 , con un esame finale on-line tipo test. Il corso di spagnola e di facile superamento e di media difficolta.

FASE 3.  Convalida della laurea italiana on-line

Dobbiamo fare il riconoscimento della Laurea italiana  che ci permettera di frequentare il master en abogacía in un secondo momento e di ottenere una seconda laurea in diritto in spagna. Il percorso si svolge i modalita on-line al 100% dall’italia senza la necesita di spostarsi in spagna.

Gli esami saranno tipo test a crocette, e il materiale di studio é sempre disponible sulla piattaforma dell’universita. Gli alunni potranno frequentare questo percorso accademico da qualsiasi paese del mondo dove vivono. La piattaforma é aperta 24 ore al giorno da lunedi a domenica. 

FASE 4Master en Abogacía (on-line)   

Una volta che abbiamo conseguito il riconoscimento della laurea italiana, dobbiamo fare il master en abogacía , sempre sulla stessa piattaforma dellùniversita in modalita on-line e test a crocette. Il materiale di studio e costituito da 8-9 materie ed é di facile comprensióne e di media difficolta.

Nel master en abogacía una delle materia é pratica forense. Si trata di effettuare una pratica legale forense che potra essere accreditata solo da studi legali  spagnoli . In questo caso Trushi International Academy fa affidamento in una collaborazione con lo studio legale internazionale Trushi – Sanchez & Partners che ha tale l’autorizzazione emanata dal Colegio de Abogados de Madrid ( ICAM) per l’accreditazione della pratica legale. Viene riconosciuta la pratica legale effettuata solo presso studi legali spagnoli autorizzati.

FASE 5. Esame di abilitazione di Abogado ( esame presenziale a Madrid )

Una volta concluso il master en abogacía e prevista una prova finale che abilita alla professione di Abogado in spagna. L’esame di abilitazione forense in spagna é constituito solo ed exclusivamente in modalita test a crocette per un totale di  75 test (di qui 50 test sono di deontología e 25 test di una materia a scelta tra qui);

  • Diritto penale 
  • Diritto del lavoro
  • Diritto amministrativo 
  • Diritto civile e commerciale 

Per affrontare tale esame Trushi International Academy fornira tutto il materiale didattico necessario per avere la adeguata preparazione.

Gli alunni potranno accedere allá piattaforma on-line per esercitarsi con i test degli esami precedenti.  I nostri alunni superano l’esame forense in una percentuale di circa 85-90 % gia al primo tentativo. 

L’esame si svolge due volte all’anno ed il risultato viene pubblicato on-line entro breve tempo di circa 25-30 giorni. 

La correzione dell’esame viene fatta con pc con  un tasso di trasparenza e método di valutazione uguale per tutti al 100%. 

FASE 6. Iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid

Superato l’esame di abilitazione di abogado si effettuera l’iscrizione come Abogado presso el Ilustre Colegio de Abogados de Madrid con il domicilio professionale presso lo studio legale Trushi – Sanchez & Partners.

L’iscrizione sara effettuata come “Abogado ejercente”, con domicilio professionale a Madrid. Tale tipo di iscrizione come “avvocato esercente”  ci permettera di iscriversi in Italia come Avvocato stabilito.In un secondo momento possiamo fare anche l’iscrizione come Avvocato Europeo e avere la tessera emanata da Bruxell.

FASE 7. Iscrizione all’Albo Italiano come Avvocato Stabilito

Una volta effettuata l’iscrizione al Colegio de Abogados de Madrid ( ICAM). All’interessato invieremmo il certificato e la tessera di “Abogado ejercente” al suo domicilio.

Per effettuare l’iscrizione come Avvocato stabilito è molto semplice.Tale informazione si potra conseguire presso il suo ordine di parteneza in Italia.

Durante tre anni dovra stare iscritto  nell’elenco degli avvocati stabiliti agendo d’intesa con un altro avvocato italiano utilizando il titolo d’origine in modo continuativo.

La parte legale di questo percorso accademico é stata sottoposta  alla attenta visione e controllo dello studio legale Trushi Sanchez Ferrari & Partners, la quale garantisce la validita e la regolarita di tale percorso accademico. Lo studio legale ha consultato in meritto gli organismi competenti in materia come, Ministerio de la Cultura y Educación EspañolaMinisterio de la JusticiaConsejo Nacional de la Abogacía EspañolaColegio de los Abogados de MadridColegio de los Economistas Madrid.